I 5 metodi di depilazione sopracciglia più usati

scritto da:



Oggi torniamo a parlare di uno degli argomenti più gettonati qui su Makeupidee: le sopracciglia! Vi ho spiegato come farle e come non farle, come disegnarle, definirle e quale forma scegliere per incorniciare il viso in maniera perfetta. Oggi invece parliamo dei vari metodi di depilazione che potete scegliere, in base alle vostre esigenze!

depilazione sopracciglia

Pinzetta

È senza dubbio il metodo di depilazione delle sopracciglia più diffuso. Sicuramente garantisce la massima precisione perché, estirpando i peli uno ad uno, le possibilità di errore si riducono molto.

L’unica “scocciatura” è che, tra tutti i metodi, è probabilmente quello meno rapido, appunto perché i peli vengono estirpati singolarmente e si impiega un po’ di tempo.

Quando ci depiliamo con la pinzetta assicuriamoci che questa sia perfettamente pulita e che “chiuda” alla perfezione, per non avere problemi di irritazioni o peli spezzati.

depilazione sopracciglia con pinzetta

Ceretta

Altro metodo molto diffuso ma che, se mi seguite da tempo sapete che tendo a sconsigliare, è la ceretta. La ceretta infatti, attaccandosi alla pelle oltre che ai peli, stressa notevolmente la palpebra e può alla lunga far cedere i tessuti. Inoltre fa arrossare molto la pelle. In caso di sopracciglia molto folte o con molta peluria da eliminare, può essere utile fare la ceretta, limitandosi però solo alla parte superiore delle sopracciglia o al centro, dove la pelle è un po’ meno delicata.

depilazione sopracciglia con ceretta

Filo orientale

Un altro metodo per depilare le sopracciglia che sta prendendo piede negli ultimi anni è il filo orientale. Si tratta di un filo di seta o di cotone arrotolato su se stesso e tenuto tra le dita che, passato sulla zona da depilare, afferra i peli e li tira via. Sicuramente come metodo è meno aggressivo della ceretta, in quanto non strappa la pelle ma solo i peli, di contro però c’è il fatto che è molto difficile farlo da sole, se non dopo aver fatto molta pratica.

depilazione sopracciglia con filo orientale

Rasoio manuale

Se invece abbiamo bisogno di precisione ma abbiamo pochissimo tempo perché magari dobbiamo truccarci subito, la soluzione migliore è sicuramente il rasoio. Questo metodo è molto diffuso specialmente oltreoceano e permette di modellare la forma delle sopracciglia con precisione e senza dolore o arrossamento della pelle. Attenzione però a non tagliarsi, questo tipo di rasoietto è preciso ma molto affilato.

depilazione sopracciglia con rasoio

Rasoio elettrico

L’evoluzione del rasoio manuale è il rasoio elettrico come, ad esempio, il dispositivo Veet Sensitive Precision. Questo tipo di rasoio ha due lame piccole per definire la forma delle sopracciglia in modo molto rapido, preciso e indolore. Inoltre ha anche un accessorio che permette di accorciare i peli delle sopracciglia, cosa che sarebbe altrimenti piuttosto difficile da fare manualmente, ad esempio con delle forbicine.

Il rasoio elettrico, contrariamente a quello manuale, è completamente sicuro e antitaglio.

Un plus in più che presenta questo dispositivo in particolare è una testina intercambiabile specifica per le ascelle e la zona bikini.

depilazione sopracciglia con veet sensitive precision

veet sensitive precision

 





Lascia un commento