Le 4 regole della perfetta beauty expert

scritto da:



Per diventare un’esperta di bellezza non è necessario frequentare costosi corsi di specializzazione (a meno che ovviamente non lo si voglia far diventare una professione) ma basta seguire queste 4 dritte e, da semplice appassionata di make up, potrai diventare una vera esperta e “fonte di saggezza” per tutte le tue amiche!

ragazza che si trucca

Leggi riviste, testate online, blog di settore

Ovviamente la prima fonte di conoscenza (vale per qualsiasi settore) è l’informazione, la teoria! Quindi è importantissimo, per diventare una vera esperta di bellezza, leggere riviste di moda e lifestyle, blog di beauty, guardare video su youtube, seguire pagine facebook ecc.

Occhio però a fare una selezione delle fonti che consulti, non tutto ciò che si legge è scritto da persone competenti e preparate in materia. Ma non ti preoccupare, con il tempo imparerai a distinguere i contenuti di qualità da quelli di poco o nessun valore, la cosiddetta “fuffa”.

Salva i siti e le pagine che più ti interessano e trascorri qualche minuto al giorno informandoti su una nuova tecnica di make up, un prodotto in uscita, il trucco di una celebrity ecc.

 

Visita profumerie e make up stores

Dalla teoria iniziamo a spostarci sulla parte pratica, e la pratica inizia nel “tempio” della bellezza: il negozio di make up!

Visita spesso le profumerie e i make up stores della tua zona, così potrai testare con mano i prodotti, guardarli, swatcharli, fare delle piccole applicazioni.

Ovviamente non dovrai uscire con il portafogli vuoto ogni volta che entri in una profumeria (anche se è piuttosto difficile :P) puoi fare anche solo un piccolo acquisto, magari approfittando di una promozione per provare un prodotto nuovo! Inoltre chiedi consiglio alle commesse dello store, sicuramente sapranno indirizzarti sui prodotti migliori e darti qualche consiglio utile!

 

Organizza i tuoi prodotti al meglio

Altro punto da non tralasciare è l’organizzazione e la cura dei propri prodotti di make up.

I prodotti che acquisti sono il tuo “piccolo tesoro” e, come tale, impegnati a conservarlo ed organizzarlo il meglio possibile!

Prodotti sporchi, impolverati, buttati nei cassetti o in beautycase poco igienici ti impediscono non solo di truccarti bene e in maniera ordinata, ma possono anche essere pericolosi per la salute della pelle.

A tal proposito voglio segnalarti l’intervista che ho recentemente rilasciato sul portale Stylight.it, credo che potrai trovarci degli spunti interessanti sull’argomento!

Leggi l’intervista su Stylight.it

 

Fai pratica su di te e le tue amiche

Ovviamente la teoria è nulla senza la pratica! Per questo è fondamentale sperimentare e provare ciò che apprendi: la tecnica che hai letto su quel blog, il trucco che hai visto su Instagram, la skincare routine che ti ha mostrato quella youtuber , il consiglio che ti ha dato la commessa di Sephora ecc. Sperimenta su di te ma non solo, coinvolgi anche le tue amiche per avere un confronto, aspetto fondamentale in tutti i settori, specialmente quando si parla di beauty!

Vedrai che in breve tempo diventerai una perfetta beauty expert, il tuo look sarà sempre perfetto e di tendenza, ridurrai al minimo gli acquisti sbagliati e tutte le tue amiche si rivolgeranno a te per i consigli di bellezza!





Lascia un commento