6 tecniche imperdibili per applicare l’eyeliner

scritto da:



Che applicare l’eyeliner ad hoc non sia esattamente una passeggiata lo sappiamo bene! Ed è per questo che tantissime beauty guru sul web si sono adoperate per trovare tecniche, trucchetti e stratagemmi che ci aiutino in questa “mission impossible”! Perciò oggi ho pensato di raccogliere tutte (o quasi) le tecniche che ho scovato in rete, sperando che una o più di queste possano esservi utili per realizzare finalmente un perfetto cat eyes!

modella con eyeliner

Tecnica n.1: nastro adesivo

Partiamo ovviamente dalla più conosciuta, la tecnica con il nastro adesivo. Questo sistema è famoso ormai da anni e aiuta sia nella realizzazione di una perfetta codina di eyeliner, sia nella sfumatura degli ombretti quando vogliamo ottenere un trucco allungato.

Non bisogna far altro che attaccare il nastro adesivo all’estremità dell’occhio, applicare l’eyeliner e infine togliere delicatamente il nastro adesivo.

eyeliner con scotch

Tecnica n.2: cucchiaino

Altra tecnica piuttosto nota sul web che circola già da qualche anno è la tecnica con il cucchiaino. Se non ricordo male l’idea dovrebbe provenire da una qualche youtuber orientale e consiste nel realizzare la codina dell’eyeliner aiutandosi prima con il manico del cucchiaino, poi con la parte arrotondata.

eyeliner con cucchiaino

Tecnica n.3: piegaciglia

Se è invece la linea sul bordo ciliare a darvi qualche problema di realizzazione, ecco la tecnica che fa al caso vostro! Dovete applicare l’eyeliner sul bordo del piegaciglia, poggiarlo sull’occhio e stringere, proprio come si fa quando si piegano le ciglia, quindi rilasciare delicatamente. Ed ecco la linea trasferita sulla palpebra!

eyeliner con piegaciglia

Tecnica n.4: card

Questa tecnica riprende in parte quella del nastro adesivo, con la differenza che non bisogna attaccare nulla alla pelle ma poggiare all’angolo esterno dell’occhio una carta, una tessera o un qualsiasi altro oggetto di plastica sottile (ho visto ragazze utilizzare persino un plettro!) e disegnare la linea di eyeliner.

eyeliner con card

Tecnica n.5: fermaglio

Questa è una tecnica molto particolare perché permette, in un solo gesto, di avere la codina del nostro eyeliner già disegnata e pronta per essere riempita. Ciò che ci occorre per eseguirla è un fermaglio per capelli. Non dobbiamo far altro che applicare l’eyeliner su un lato del fermaglio e poggiarlo all’angolo esterno dell’occhio. Ed ecco che avremo la nostra codina, pronta per essere rifinita.

eyeliner con fermaglio capelli

Tecnica n.6: filo interdentale

Ebbene sì, avete letto bene, la prossima tecnica prevede l’utilizzo del filo interdentale, quello con l’applicatore in plastica! Il procedimento è tanto semplice quanto geniale e stavolta l’ideatrice è americana: dovete dipingere il filo con l’eyeliner e poi poggiarlo sull’occhio 2 volte, una per la parte inferiore della codina, una per la parte superiore, infine riempire il disegno ottenuto.

eyeliner con filo interdentale

Questo è tutto, spero che queste tecniche di applicazione possano esservi utili e se ne conoscete altre non andate via senza averle prima segnalate lasciando un commento qui sotto! 🙂





Lascia un commento